Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Sabato, Gennaio 16, 2016

Burkina Faso: Attacco dei terroristi di al-Qaeda nel Maghreb Islamico (AQIM) su un hotel di lusso e nel vicino caffè causa 27 morti

ad_193298630.jpg

Un totale di 27 persone sono morte in un attacco di al-Qaeda su un hotel di lusso nel Burkina Faso.

Terroristi armati hanno attaccato l’Hotel Splendid e un vicino caffè nella capitale Ouagadougou dopo aver lanciato alcune bombe la scorsa notte, sono state coinvolte nell’assalto persone provenienti da circa 18 paesi diversi.

Circa 33 persone sono state ferite. Circa 150 persone sono state evacuate, ha twittato l’ambasciatore francese.

Questa mattina le forze speciali hanno ripreso il complesso dopo violente sparatorie, liberando 126 ostaggi e causando la morte di quattro assalitori incluso un arabato e due africani di colore, ha detto il ministro della sicurezza del Burkina Faso. Due degli assalitori erano donne.

Nel frattempo, in un altro incidente un dottore astriaco e sua moglie sono stati rapiti questa mattina vicino il confine con il Mali.

Gli ufficiali hanno dichiarato ufficialmente finito l’assedio all’hotel Splendid ma stanno continuando a controllare nei vicini hotels per vedere vi fossero nascosti altri estremisti.

La Notizia:
http://metro.co.uk/2 … urkina-faso-5626403/