Turchia: 4 membri delle forze di sicurezza uccisi da militanti del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK)
Quattro membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi e più di una decina feriti in scontri armati con i terroristi del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) nel weekend.
Tre membri delle forze di sicurezza hanno perso le loro vite quando i terroristi hanno detonato esplosivi artigianali durante i violenti scontri nel distretto centrale di Sur della provincia di Diyarbakır questa domenica. Uno di quelli uccisi nei combattimenti a Sur, che è stata sotto coprifuoco dal 2 Dicembre a causa delle operazioni militari, era un ufficiale di polizia mentre gli altri due erano sergenti specializzati nell’esercito turco.
Anche circa 10 membri delle forze di sicurezza sono stati feriti dall’esplosione e dal tiro dei cecchini, secondo i resoconti dei media. Gli scontri sono iniziati all’inizio del giorno in alcune parti del distretto ed i combattimenti si sono intensificati all’inizio del pomeriggio intorno alla moschea di Kurşunlu , dove l’esplosivo è stato detonato. Gli scontri sono continuati tutto il giorno.
Sabato notte, un poliziotto è stato ucciso ed altri due feriti in una sparatoria durante un raid in una casa dove diversi membri del PKK si stavano nascondendo nella provincia orientale di Van.
La Notizia:
http://www.todayszam … d-by-pkk_409249.html