Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Giovedì, Gennaio 7, 2016

Repubblica Democratica del Congo: 15 persone morte in attacco milizia hutu Forze Democratiche per la Liberazione del Ruanda nella zona di Lubero

Part-PAR-Par2397440-1-2-0.jpg

Quindici persone sono morte nell’est della Repubblica Democratica del Congo durante la notte quando i ribelli hutu dal Ruanda hanno attaccato i civili negli ultimi omicidi etnici nella regione, hanno detto le autorità e l’esercito questo giovedi.

L’assalto ha avuto luogo a Miriki, 100 chilometri (65 miglia) a nord di Goma, capitale della provincia del Nord Kivu dilaniata dal conflitto.

L’attacco ha causto “15 morti e otto feriti”, ha detto Charles Bambara, direttore dell’informazione pubblica per la forza di pace delle Nazioni Unite, MONUSCO.

Bokele Joy, amministratore della zona di Lubero sotto la quale si trova Miriki, ha detto a AFP che “l’FDLR (Forze Democratiche per la Liberazione del Ruanda) è responsabile”.

La Notizia:
http://news.yahoo.co … congo-093717564.html