Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Domenica, Gennaio 3, 2016

Iraq: Contrattacchi dei militanti dello Stato Islamico respinti dalle truppe irachene nella città di Ramadi

Iraq-counterattack-ISIS-jpg_6206610_ver1.0.jpg

I militanti del gruppo Stato Islamico continuano a lanciare una serie di contrattacchi contro le forze governative irachene nelle periferie occidentali della città di Ramadi giorni dopo che il gruppo militante è stato cacciato fuori dal centro della città, secondo la coalizione guidata dagli USA.

“La maggior parte di questi sono fuori il centro città di Ramadi a nord e ad est”, e finora le forze irachene hanno respinto con successo ogni attacco, ha detto il colonnello Steve Warren portavoce della coalizione situata a Baghdad.

“Non abbiamo visto una massiccia potenza di combattimento dell’ISIL tale da far spostare le forze irachene dalle loro posizioni”, ha aggiunto Warren, usando un acronimo alternativo per il gruppo Stato Islamico.

L’esercito iracheno afferma che i militanti dello Stato Islamico venerdi hanno lanciato molteplici attacchi suicidi alla periferia di Ramadi.

Il brigadiere generale Ahmed al-Belawi ha affermato sabato a The Associated Press che i militanti hanno colpito le forze di sicurezza con sette autobombe in due zone fuori Ramadi.

La Notizia:
http://www.usatoday. … ops-ramadi/78206934/