Mercoledì, Dicembre 30, 2015

Birmania-Myanmar: Esercito Arakan (AA) si scontra con le truppe governative nello Stato Rakhine

AA-clash.jpg

Il vice-capo dello staff dell’Esercito Arakan (AA) il colonnello Nyo Tun Aung ha detto che le sue truppe si sono scontrate con le truppe governative nella città di Kyauktaw, Stato Rakhine dal 27 al 29 Dicembre.

Le truppe governative hanno lanciato una offensiva contro l’AA stazionato nella montagna Yamchaung, 5 miglia a nord della pagoda Mahamuni nella città di Kyauktaw.

“Abbiamo avuto degli scontri con loro anche oggi. C’è stata una sporadica sparatoria oggi dalle 7:24 a.m. e poi hanno lanciato un assalto nuovamente intorno a mezzogiorno. Ma non hanno potuto raggiungere le nostre posizioni nei pressi della zona vicino la montagna Yanchaung”, ha detto ieri il colonnello Nyo Tun.

L’AA ha avuto simili scontri con le truppe governative ad Aprile e circa ad Ottobre.

“Siamo andati molti vicini ad avere scontri armati con loro un mese prima delle elezioni generali. Ma abbiamo evitato questo tanto quanto abbiamo potuto per non minare le elezioni. Anche questa volta, abbiamo cercato di evitare questi scontri ma sono stati inevitabili. Hanno subito diverse vittime il 27 Dicembre e poi si sono raggruppati ieri ed hanno lanciato un assalto contro di noi con i rinforzi. Ci siamo scontrati con loro tutto il giorno ieri dalle 8 a.m. alle 9 p.m. in 4-5 zone con un totale di circa 10 scontri”, ha proseguito.

Si pensa che le truppe governative abbiano subito circa 20 vittime mentre 3 soldati di AA hanno subito ferite da arma da fuoco minori.

La Notizia:
http://www.mizzima.c … troops-rakhine-state

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo