Siria: Esercito siriano avanza contro i ribelli nel sud
Le forze del regime questo martedi hanno conquistato una base militare dai ribelli nel sud della Siria e sono stati bloccati in violenti combattimenti in una vicina roccaforte dell’opposizione, ha detto un gruppo di monitoraggio e i media statali.
Le truppe governative hanno catturato la base Brigata 82 fuori Sheikh Miskeen nella provincia di Daraa e si sono scontrati con i ribelli dentro la città, ha riferito l’agenzia di stampa statale SANA.
L’Osservatorio Siriano per i Diritti umani hanno anche riferito dell’avanzata, dicendo che le forze governative appoggiate dai combattenti del movimento Hezbollah del Libano e dagli attacchi aerei sono stati impegnati in feroci combattimenti con i ribelli.
Il gruppo di monitoraggio situato in Gran Bretagna ha affermato che le forze del regime hanno conquistato la base un giorno dopo prendendo la parte nord della città.
I gruppi ribelli, inclusi l’affiliato di al-Qaeda, il Fronte al-Nusra, avevano il controllo di Sheikh Miskeen e di Brigata 82 dallo scorso anno.
Il direttore dell’Osservatorio Rami Abdel Rahman ha detto che la città è strategicamente importate a causa della sua posizione su un incrocio tra Damasco a nord e la città di Sweida ad est, entrambe sono sotto il controllo governativo.
La Notizia:
http://www.ngrguardi … nst-rebels-in-south/