L’esercito iracheno è sul punto di ricatturare Ramadi dall’Isil dopo che le truppe sono avanzate dentro il centro della città, secondo il governo di Baghdad.
I terroristi dello Stato Islamico di Iraq e Levante (ISIL) avevano conquistato Ramadi, capitale della provincia di Anbar e una città con circa 450.000 persone, già nel mese di Maggio.
Quando Ramadi è caduta, i suoi difensori iracheni se ne erano andati quando l’Isil aveva inviato 37 attentatori suicidi con autobombe dentro la città. Da allora, l’esercito è riuscita a contrattaccare e circondare Ramadi, tenuta fuori dalle linee di rifornimento dell’Isil. Nelle ultime settimane, le forze irachene sono avanzate dentro la periferia della città.
Ma martedi, sono penetrati dentro il centro. “Siamo entrati dentro il centro di Ramadi da diversi fronti e abbiamo iniziato a ripulire le aree residenziali”, ha detto Sabah al-Noman, un portavoce del servizio di contro-terrorismo iracheno. “La città sarà ripulita nelle prossime 72 ore”, ha affermato.
La Notizia:
http://www.telegraph … amadi-from-Isil.html