Arabia Saudita: Arabia Saudita forma coalizione di 34 paesi islamici per combattere il terrorismo
Il governo saudita ha detto che la coalizione multinazionale include la Turchia, Pakistan, Nigeria, Qatar, Egitto, Marocco, Yemen e Giordania, ma altri dettagli non sono stati forniti immediatamente. Il ministro della difesa saudita Mohammad bin Salman Al Saud ha affermato che l’alleanza non si confronterà solo con il gruppo Stato Islamico (ISIS), ma anche con “ogni gruppo terroristico di fronte a noi”.
La coalizione opererà in un centro di operazioni congiunte nella capitale saudita di Riyadh e si coordinerà con altri organismi internazionali per combattere il terrorismo, ha sostenuto una dichiarazione. Ha enfatizzato la dignità umana, il diritto alla vita e la sicurezza ed ha affermato che la coalizione si è impegnata a eliminare il terrorismo attraverso l’uso di strumenti legali internazionali.
La lista dei paesi come annunciato è composta da: Arabia Saudita, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Bahrain, Bangladesh, Benin, Turchia, Ciad, Togo, Tunisia, Gibuti, Senegal, Sudan, Sierra Leone, Somalia, Gabon, Guinea, Palestina, Comore, Qatar, Costa d’Avorio, Kuwait, Libano, Libia, Maldive, Mali, Malesia, Egitto, Marocco, Mauritania, Niger, Nigeria e Yemen.
La Notizia:
http://bnonews.com/n … ndex.php/news/id3043