Venerdì, Dicembre 11, 2015

Birmania-Myanmar: Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) ha accettato di ritirare le truppe dopo due giorni di colloqui

SSA-N-Deal.jpg

L’Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) ha accettato di ritirare le truppe a nord di un’autostrada chiave questo martedi dopo due giorni di colloqui con i negoziatori del governo volti ad affrontare il conflitto che è scoppiato nel centro dello Stato Shan il 6 Ottobre, lasciando sfollati migliaia di civili.

Un membro di SSA-N ha detto a The Irrawaddy che il gruppo armato ha accettato di ritirare le truppe dalla parte nord di una autostrada tra le città di Mong Nawng e Kyethi a seguito del colloquio del 7-8 Dicembre a Naypyidaw.

“Ritireremo le nostre truppe coinvolte negli scontri con loro [esercito birmano]. Questa è la nostra prima priorità; ridurre le tensioni”, ha detto il maggiore Sai Phone Han di SSA-N. “Dopo questo, speriamo che le nostre IDPs [persone sfollate internamente] saranno in grado di tornare a casa. Questa è la nostra seconda priorità”.

I combattimenti tra le due parti sono avvenuti dall’inizio di Ottobre, con l’esercito birmano che ha lanciato diverse offensive che hanno incluso il supporto aereo e spari di artiglieria pesante. Tra i 6.000 e 10.000 civili sono stati costretti a fuggire dalle loro case per fuggire dagli scontri che sono avvenuti nelle città di Mong Hsu, Kyethi e Mong Nawng.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … om/burma/102545.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo