Mercoledì, Dicembre 9, 2015

Repubblica Centrafricana: Ribelli cristiani dell’Esercito di Resistenza del Signore (LRA) di Joseph Kony minacciano ancora la Repubblica Centrafricana

1200x-1.jpg

La mancanza di leggi nella Repubblica Centrafricana sta aiutando l’Esercito di Resistenza del Signore di Joseph Kony che continua la sua campagna regionale da quasi 30 anni di uccisioni e rapimenti secondo un rapporto delle Nazioni Unite.

Le forze del signore della guerra ugandese rimane la principale minaccia alla pace ad est e sudest nel paese ricco di diamanti, afferma un rapporto da parte di un gruppo di esperti delle Nazioni Unite che sarà pubblicato alla fine dell’anno. La milizia è nata nel nord dell’Uganda nel tardo 1980, diffusosi nei vicini Sud Sudan e nella Repubblica Democratica del Congo, ha causato la morte di circa 100.000 persone mentre ne ha costretto altre 2.5 milioni a fuggire dalle loro case.

“I saccheggi e le uccisioni di civili da parte dei gruppi LRA rimangono una fonte di preoccupazione”, secondo il resoconto, che ha ottenuto Bloomberg da un funzionario vicino al gruppo che ha richiesto l’anonimato poichè il documento non è ancora pubblico. Il contrabbando di avorio e oro generano entrate per l’LRA, hanno detto gli esperti. Sebbene la Repubblica Centrafricana sia ricca di oro e gemme, più di due anni di conflitto ha costretto le compagnie internazionali come Axmin Inc. a sospendere le operazioni.

La Notizia:
http://www.bloomberg … ral-african-republic

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo