Repubblica Democratica del Congo: Scontri tra esercito e ribelli ugandesi delle Forze Democratiche Alleate (ADF) uccidono decine di persone
Almeno 24 persone sono morte domenica in scontri tra un gruppo ribelle ugandese nella Repubblica Democratica del Congo e forze ONU e locali. I morti includono sette civili che sono stati fatti a pezzi in un ospedale, ha riferito la BBC.
Il combattimento ha avuto luogo a Eringeti, una città nel nordest del DRC vicino il confine ugandese, il generale ONU Jean Baillaud ha adetto che i presunti colpevoli erano membri delle Forze Democratiche Allete (ADF), anche conosciute come ADF-NALU. Il gruppo è stato creato in Uganda nel 1996 ma è diventato più attivo nel DRC negli ultimi anni dopo essere stato cacciato dall’Uganda.
La BBC ha riferito che un casco blu dell’ONU e quattro soldati sono morti e che la maggior parte della popolazione della città forte di 20.000 persone è fuggita. Reuters ha affermato che almeno 30 persone sono state uccise, inclusi 12 combattenti ADF.
La Notizia:
http://europe.newswe … reports-399514?rm=eu