Lunedì, Novembre 30, 2015

Repubblica Democratica del Congo: Scontri tra esercito e ribelli ugandesi delle Forze Democratiche Alleate (ADF) uccidono decine di persone

1130-drc-army.jpg

Almeno 24 persone sono morte domenica in scontri tra un gruppo ribelle ugandese nella Repubblica Democratica del Congo e forze ONU e locali. I morti includono sette civili che sono stati fatti a pezzi in un ospedale, ha riferito la BBC.

Il combattimento ha avuto luogo a Eringeti, una città nel nordest del DRC vicino il confine ugandese, il generale ONU Jean Baillaud ha adetto che i presunti colpevoli erano membri delle Forze Democratiche Allete (ADF), anche conosciute come ADF-NALU. Il gruppo è stato creato in Uganda nel 1996 ma è diventato più attivo nel DRC negli ultimi anni dopo essere stato cacciato dall’Uganda.

La BBC ha riferito che un casco blu dell’ONU e quattro soldati sono morti e che la maggior parte della popolazione della città forte di 20.000 persone è fuggita. Reuters ha affermato che almeno 30 persone sono state uccise, inclusi 12 combattenti ADF.

La Notizia:
http://europe.newswe … reports-399514?rm=eu

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo