Birmania-Myanmar: Aereo da guerra esercito birmano bombarda posizioni ribelli Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA)
Un aereo da guerra dell’esercito birmano e due elicotteri lunedi hanno bombardato il quartier generale dell’8° brigata nel sud-ovest dello Stato Kachin intorno alle 12 p.m. L’aereo da guerra e due elicotteri hanno sparato cinque bombe sulle posizioni del KIA e nella zona vicina.
Le fonti locali dicono che due elicotteri sono stati visti volteggiare sopra per aiutare l’aereo da guerra a trovare gli obiettivi. “Le bombe che hanno sganciato dall’aero da guerra sembrano essere delle bombe a grappolo. Sono esplose al momento dell’impatto a terra. Piccole esplosioni come petardi utilizzati nel Nuovo Anno Cinese”, ha detto una fonte sulla linea del fronte.
Uno studente del College Universitario Monyin ha detto che una bomba è caduta vicino al suo complesso scolastico e tutti gli studenti sono fuggiti dalla scuola e la popolazione di Monyin vive tra la paura. Il College Universitario Monyin è situato appena fuori la città di Monyin.
Una forza combinata delle Unità di Fanteria del 15° LIB, 63° LIB e 318° LIB dell’esercito birmano hanno lanciato attacchi sulle posizioni del 35° battaglione del KIA il 14 Novembre alle 4 p.m. Un soldato KIA è morto in battaglia. Le forze dell’esercito birmano hanno lanciato un altro attacco sulla posizione del 35° battaglione del KIA vicino Monyin il giorno successivo.
La Notizia:
http://kachinlandnews.com/?p=26471