Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Martedì, 17 Novembre, 2015

Francia: La ‘Francia è in guerra’ e distruggerà l’ISIS dice Hollande dopo gli attacchi di Parigi

lead_large.jpg?1447706918

Il presidente francese Francois Hollande lunedi ha promesso di distruggere DAESH dopo le sue atrocità a Parigi, promettendo nuove dure misure anti-terrorismo a casa e di intensificare i bombardamenti in Siria.

La Francia e il Belgio hanno organizzato decine di raids su sospetti estremisti mentre la caccia all’uomo è proseguita per l’ottavo membro, incluso in un luogo radicale conosciuto a Bruxelles dove gli assalitori si pensa abbiano vissuto.

Definendo gli attacchi coordinati che hanno ucciso 129 persone come “atti di guerra”, Hollande ha sollecitato una risposta globale per piegare Daesh ed ha detto vorrebbe tenere colloqui con le sue controparti USA e Russia per una nuova offensiva.

Gli “atti di guerra di venerdi… sono stati decisi e pianificati in Siria, preparati ed organizzati in Belgio (e) perpetrati sul nostro suolo con la complicità francese”, ha detto Hollande in un incontro straordinario incontrando entrambe le case del parlamento a Versailles.

La Notizia:
http://www.dailysaba … -after-paris-attacks