Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Giovedì, 12 Novembre, 2015

Libano: Isis rivendica responsabilità mentre terroristi attentatori suicidi uccidono 43 persone a Beirut

3300.jpg?w=1920&q=85&auto=format&sharp=10&s=f0dd5264cbb1d504b8c9465457416807

Dcine di persone sono state uccisi nel peggior attacco terroristico del Libano di questo anno dopo un doppio attentato suicida nel sud di Beirut rovesciando una fragile pace.

Il ministro della salute ha detto che 43 persone sono morte e 239 sono rimaster ferite nella doppia esplosione di giovedi, che ha colpito di distretto a maggioranza sciita di Burj al-Barajneh. E’ il primo grande attentato suicida a colpire il paese da quando un simile attacco a Gennaio aveva colpito la zona di Alawite nella città settentrionale di Tripoli. Il numero delle vittime è destinato a salire a causa della gravità dell’attacco.

Il gruppo terroristico Stato Islamico (Isis) ha rivendicato la responsabilità per l’attacco su social media, dicendo che il primo attantatore aveva parcheggiato una moto carica di esplosivo nella sobborgo ed un secondo attentatore ha detonato il suo giubbotto esplosivo subito dopo il primo attacco.

La Notizia:
http://www.theguardi … -at-least-20-lebanon