Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Giovedì, 5 Novembre, 2015

Egitto: Autobomba uccide 6 persone, affiliato ISIS Provincia del Sinai rivendica responsibilità

egypt_troops_070813.jpg?ve=1&tl=1

Un’autobomba ha colpito un club della polizia nella città egiziana di El Arish uccidendo sei persone e ferendone 10 questo mercoledi, hanno detto le fonti di sicurezza.

L’affiliato egiziano dello Stato Islamico, Provincia del Sinai, ha rivendicato la responsabilità per l’attacco, che è stato descritto come un attentato suicida.

Il gruppo ha ucciso centinaia di soldati e poliziotti da quando l’esercito ha rovesciato il presidente islamico Mohamed Morsi nel 2013 dopo le proteste di massa contro il suo governo.

Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi ha detto che i militanti islamici rappresentano una grave minaccia per l’Egitto, il paese arabo più popolato.

Sabato, un jet russo, che trasportava 224 passeggeri, molti di questi turisti che volavano verso San Pietroburgo dal resort di Sharm el-Sheikh nel Mar Rosso nel Sinai, si è schiantato nella zona montagnosa della penisola del Sinai in Egitto subito dopo aver perso il contatto radar vicino alla quota di crociera, uccidendo tutte le persone a bordo.

La Notizia:
http://www.jpost.com … esponsibility-431980