Lunedì, Novembre 30, 2015
L’Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) ha respinto un ordine dell’esercito birmano di ritirarsi dalle posizioni a est di una autostrada che congiunge le città di Mong Nawng, Mong Hsu e Kyethi nel centro dello Stato Shan, con il gruppo ora in difficoltà a difendersi contro ulteriori attacchi.
Le truppe governative avevano dato al gruppo armato Shan cinque giorni per rispettare l’ordine o avrebbe rischiato ulteriori combattimenti. I termini sono scaduti domenica.
[Leggi di più…]
Domenica, Novembre 29, 2015
Attacchi aerei russi potrebbero aver ucciso più di 40 persone e ferito altre decine in Siria, secondo i resoconti.
I caccia hanno bombardato la città di Ariha controllata dai ribelli nel nordovest della Siria all’inizio di oggi, con l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani che sostiene che almeno 60 persone sono state uccise e ferite nell’attacco.
[Leggi di più…]
La Forza Aerea Israeliana ha attaccato l’esercito siriano e obiettivi degli Hezbollah nella zona intorno a Qalamoun in Siria durante la notte di sabato, ha riferito Radio Israele citando le forze siriane.
L’organo di stampa libanese Almustaqbal ha riferito che i combattenti Hezbollah sono morti e feriti nell’attacco che ha colpito la zona vicina il confine libanese.
[Leggi di più…]
Sabato, Novembre 28, 2015
Quattro persone sono rimaste uccise in violenti scontri tra l’esercito del Camerun e Boko Haram a Kerawa, al confine con la Nigeria.
Lo riporta il sito di informazione africana Koaci che cita fonti dell’esercito camerunense.
[Leggi di più…]
Il portavoce per la missione delle Nazioni Unite in Mali riferisce di un attacco ad una base ONU nel nord del paese nella zona di Kidal ha ucciso almeno tre persone e ne ha ferito 20.
Olivier Salgado ha detto sabato che gli assalitori hanno sparato razzi dentro la base della missione di pace all’inizio della mattinata, uccidendo due caschi blu dell’ONU ed un contractor della missione. Ha detto che quattro di quelli feriti sono in gravi condizioni. Non ha fornito ulteriori dettagli.
[Leggi di più…]