Siria: Nuova coalizione siriana delle Forze Democratiche Siriane (SDF) lancia offensiva contro Stato Islamico (ISIL) nella provincia di Hasakah
Una nuova coalizione di gruppi di opposizione armata nel nord-est della Siria ha lanciato una offensiva contro il gruppo Stato Islamico di Iraq e del Levante (ISIL) nella provincia di Hasakah, come parte della sua lotta per sradicare il gruppo dall’intera Siria.
Le Forze Democratiche Siriane (SDF), che è stata formata a metà Ottobre come una alleanza tra diverse fazioni etniche, inclusi curdi, araba e ribelli assiri, hanno lanciato un attacco contro la roccaforte dell’ISIL a Hasakah venerdi notte.
“Dichiariamo il primo passo della nostra azione militare facente parte di un piano per liberare completamente la Siria dai gruppi terroristici”, l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (SOHR), citando il gruppo ha detto in una dichiarazione.
Sherfan Darwish, il portavoce per il gruppo ribelle Burkan al-Furat - che fa parte di SDF - ha detto all’agenzia di stampa AFP che la coalizione sta colpendo le città in mano all’ISIL a Hasakah, incluse hadadi e al-Hol.
La Notizia:
https://en-maktoob.n … -isil-160900040.html