Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Venerdì, 23 Ottobre, 2015

Birmania-Myanmar: Scontri continuano nella municipalità di Kutkai, 2 elicotteri sparano su posizioni KIA

KIA-hpyenla-by-Laiza-shi-shanan-435x400.jpg

Uno scontro a fuoco ha avuto luogo giovedi tra le truppe del 9° battaglione del KIA e soldati dell’esercito birmano sotto la 99° Divisione di Fanteria Leggera a Man Bung Pa, situato vicino Hu Hpyet nella municipalità di Kutkai, alle 7:40 a.m., ha detto una fonte del KIA sulla linea del fronte.

Nello stesso giorno, un’altra battaglia ha avuto luogo tra una forza combinata delle truppe del 29° e 39° battaglione del KIA e soldati dell’esercito birmano sotto il 99° LID a Mang Hang Bum nella municipalità di Kutkai intorno alle 8:15 a.m.

La fonte del KIA ha affermato che due elicotteri dell’esercito birmano hanno sparato su posizioni del KIA a sostegno delle sue truppe di terra a Wa Yaw Bum nella battaglia di ieri. Due elicotteri sono ritornati nel quartier generale di Lashio del comando regionale nord orientale dopo aver sparato due missili su posizioni del KIA il 21 Ottobre intorno alle 3:20 p.m.

La Notizia:
http://kachinlandnews.com/?p=26404