Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH





Manualinux, il Manuale su Linux



Creme al Cioccolato Spalmabili nel Mondo



Bagno Alma Ristorante Pizzeria a Tirrenia (Pisa)



Emergency Italia



Save the Children



War Child



Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati



Amnesty International Italia



Human Rights Watch



Reporters Without Borders



ONU



JOURNALISM UNDER FIRE



C.O.S.MO. (Centre for Oriental Strategic Monitoring)



Search for International Terrorist Entities (SITE)



Sightsavers Italia ONLUS



Agire



Operation Smile



Siria: Truppe siriane lanciano offensiva di terra appoggiate da attacchi aerei russi

Mercoledì 7 Ottobre Panther 2622 visite Guerra, Europa, Medio Oriente

155cbbb2-b844-4be6-a7d3-009d9cdde9a7-620x372.png?w=700&q=85&auto=format&sharp=10&s=c3e359c13cff207ba97014e378dc3607

Truppe di terra leali al presidente Bashar al-Assad hanno lanciato una grande offensiva nella Siria centrale appoggiate dagli attacchi aerei russi, in una escalation della campagna di Mosca durata una settimana, che finora si è limitata a bombardamenti per ammorbidire le posizioni ribelli vicino le principali roccaforti lealiste.

Navi da guerra russe hanno lanciato missili dentro la Siria dal Mar Caspio - lontano più di 900 miglia - per la prima volta. Il ministro della difesa Sergei Shoigu ha detto che quattro navi da guerra hanno lanciato 26 razzi su obiettivi dello Stato Islamico.

Attivisti siriano hanno affermato che caccia russi hanno bombardato diverse città in mano all’opposizione nella campagna che circonda Hama in sintonia con una avanzata delle truppe del regime e di veicoli corazzati ed il dispiegamento di elicotteri russi, in quello che ha descritto essere il più violento combattimento da mesi.

L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (SOHR), un gruppo di monitoraggio con molti contatti dentro la Siria, ha detto che caccia russi hanno anche bombardato obiettivi nella provincia di Idlib, molti dei quali in mano ad una coalizione di ribelli conosciuti come as Jaysh al-Fateh, che include l’ala di al-Qaeda in Siria.

La Notizia:
http://www.theguardi … ttacks-says-watchdog