I militanti talebani hanno preso il pieno controllo della città centrale della provincia settentrionale di Kunduz, hanno detto gli ufficiali della sicurezza locali.
Un ufficiale della sicurezza locale parlando in condizione di anonimato ha confermato che i militanti talebani hanno preso il pieno controllo della città e che le forze di sicurezza si sono totalmente ritirate.
Il vice governatore provinciale Hamidullah Danishi precedentemente aveva confermato che metà della città era caduta sotto il controllo talebano ma che il complesso governativo provinciale e alcune altre zone erano ancora sotto il controllo delle forze di sicurezza.
Ha affermato che le forze di sicurezza afghane respingeranno con successo i militanti talebani una volta che saranno dispiegate ulteriori forze.
Le sue osservazioni sono state seguite dopo che resoconti non confermati suggerivano che i militanti talebani avevano preso il controllo anche della prigione centrale insieme al complesso dell’intelligence e dell’ONU, dell’ufficio del governatore provinciale ed il quartier generale della polizia.
I militanti talebani hanno lanciato un attacco coordinato sulla città da tre diverse direzioni all’inizio della mattinata.
La Notizia:
http://www.khaama.co … -of-kunduz-city-1575