Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 12 Settembre, 2015

Yemen: Ribelli intensificano attacchi nella città meridionale di Taiz

Saudi-led-air-strikes-kill-sev.jpg

I ribelli sciiti in Yemen sabato hanno intensificato gli attacchi contro le forze filo-governative nella città meridionale di Taiz, mentre questi conquistavano una montagna strategica e posizioni di riferimento nella città prima dei colloqui di pace programmati, hanno detto gli ufficiali della sicurezza.

Il combattimento nella terza più grande città in Yemen ha lasciato 14 persone morte e 27 ferite, con il bilancio che include entrambi i combattenti e civili, hanno detto gli ufficiali, che rimangono neutrali in un conflitto che ha diviso le forze di sicurezza.

Il conflitto in Yemen contrappone i ribelli conosciuti come Houthis e le truppe leali all’ex presidente Ali Abdullah Saleh contro i separatisti meridionali, milizie locali e tribali, militanti Islamici Sunniti e lealisti all’esiliato presidente Abed Rabbo Mansour Hadi.

Il conflitto ha ucciso più di 4.000 persone, lasciando il più povero paese del mondo arabo nella morsa di una crisi umanitaria e sull’orlo della carestia.

La Notizia:
http://abcnews.go.co … n-city-taiz-33710506