Go to content Go to menu

1441572116418.jpg

I terroristi del PKK hanno colpito i soldati turchi in un attacco con una mina nella tarda domenica nella città di Dağlıca della provincia orientale di Hakkari della Turchia, ferendo ed uccidendo diversi soldati, secondo le fonti della sicurezza.

L’incidente ha avuto luogo su una strada nella città di Dağlıca domenica notte, mentre stavano passando due veicoli armati appartenenti ai soldati turchi.

14 soldati sono stati uccisi nell’attacco, ha riferito Reuters ed aggiunto che si teme ci siano ulteriori vittime, sebbene ufficiali della sicurezza turca non hanno rilasciato ancora una dichiarazione.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, che parlando ad un canale TV privato turco, ATV, ha detto che gli esplosivi usati erano mine. Ha affermato che la guerra contro il terrore dopo questo attacco continuerà con “molta più determinazione”.

Una operazione appoggiata da elicotteri è stata lanciata dopo l’attacco, nella quale sono stati bombardati 10 obiettivi del PKK da aeri da guerra F-16 e F.4 nella Turchia sud-orientale, hanno detto le fonti di sicurezza.

La Notizia:
http://www.dailysaba … killed-by-terrorists