Yemen: Coalizione guidata dai sauditi riprende attacchi su capitale yemenita dopo uccisione soldati
Aerei da guerra degli Emirati Arabi Uniti hanno colpito obiettivi ribelli in tutto lo Yemen, un giorno dopo quando almeno 60 soldati della coalizione guidata dai sauditi, molti dei quali dell’EAU, sono stati uccisi in un attacco nello Yemen centrale.
Le fonti mediche negli ospedali nella capitale Sanaa, che è stata sotto effettivo controllo della milizia ribelle Houthi per circa un anno, hanno detto che circa 24 civili sono stati uccisi nella città come risultato degli attacchi della coalizione.
L’agenzia di stampa di stato WAM dell’EAU ha detto che la forza aerea EAU ha colpito un impianto che fabbricava mine nella provincia Saada nel nord dello Yemen dominata dagli Houthi, così come i campi militari e magazzini di armi nella provincia centrale di Ibb, causando “pesanti danni”.
Apparte i 45 soldati degli Emirati e i cinque del Bahrain, la tv di stato saudita al-Ekhbariya ha riferito sabato che anche 10 soldati sauditi sono stati uccisi nell’attacco di venerdi nella provincia di Marib, citando il portavoce militare saudita il brigadiere-generale Ahmed al-Asiri.
La Notizia:
http://www.smh.com.a … 20150906-gjg5aa.html