Mercoledì, Settembre 30, 2015
La Forza Aerea Russa ha iniziato ad effettuare attacchi aerei contro obiettivi dello Stato Islamico in Siria, ha detto il ministro della difesa del paese.
“In accordo con la decisione del comandante supremo delle forze armate russe, Vladimir Putin, aerei da guerra delle Forze Aereo Spaziali russe oggi [mercoledi] hanno iniziato una operazione aerea, eseguendo precisi attacchi su obiettivi di terra dei terroristi dello Stato Islamico [IS, ex ISIS/ISIL] in Siria”, ha detto Igor Konashenkov, portavoce per il ministero della difesa russa.
[Leggi di più…]
Martedì, Settembre 29, 2015
Le forze di sicurezza afghane stanno combattendo i militanti talebani per riprendere il controllo della città del nord di Kunduz, un giorno dopo che i militanti islamici del movimento hanno preso la città dalle truppe governative.
Le forze di sicurezza afghane il 29 Settembre hanno ripreso gli edifici governativi, inclusa la prigione della città ed il quartier generale della polizia dai combattenti talebani.
Ma i combattenti talebani hanno in gran parte il controllo della città di Kunduz.
[Leggi di più…]
Lunedì, Settembre 28, 2015
I militanti talebani hanno preso il pieno controllo della città centrale della provincia settentrionale di Kunduz, hanno detto gli ufficiali della sicurezza locali.
Un ufficiale della sicurezza locale parlando in condizione di anonimato ha confermato che i militanti talebani hanno preso il pieno controllo della città e che le forze di sicurezza si sono totalmente ritirate.
Il vice governatore provinciale Hamidullah Danishi precedentemente aveva confermato che metà della città era caduta sotto il controllo talebano ma che il complesso governativo provinciale e alcune altre zone erano ancora sotto il controllo delle forze di sicurezza.
[Leggi di più…]
Un violento scontro a fuoco è scoppiato durante la notte nella capitale della Repubblica Centrafricana mentre i membri di una milizia cristiana hanno attaccato il quartier generale della polizia in una ondata di violenza che ha causato almeno 36 morti negli ultimi giorni, hanno detto i testimoni.
I disordini sono i peggiori che hanno colpito il paese in circa un anno ed avviene mentre il presidente di transizione Catherine Samba-Panza è a New York all’Assemblea Generale dell’ONU.
[Leggi di più…]
Domenica, Settembre 27, 2015
Almeno 85 lealisti del gruppo terroristico Stato Islamico di Iraq e Siria (ISISI) sono stati uccisi in operazioni militari nella provincia orientale di Nangarhar dell’Afghanistan.
L’Intelligence Afghana – Direzione Nazionale della Sicurezza (NDS) ha detto che i militanti sono stati uccisi in due diversi attacchi aerei.
Una dichiarazione dell’NDS ha detto che almeno 60 dei militanti sono stati uccisi nella zona di Abdul Khel mentre altri 25 sono stati uccisi nella zona di Shadal del distretto di Achin.
[Leggi di più…]