Iraq: Gruppo Stato Islamico (ISIS) ucccide almeno 50 soldati iracheni nella provincia di Anbar
I membri del gruppo Stato Islamico hanno ucciso almeno 50 soldati iracheni. La maggioranza di questi è stata oggetto di una imboscata nella provincia di Anbar in due diversi attacchi. Le morti sono state confermate da un alto ufficiale pochi minuti fa.
Sabah al-Karhout, un alto ufficiale nella provincia, ha detto a Associated Press che le imboscate sono avvenute ieri tardi vicino Ramadi. Non ha fornito ulteriori dettagli sull’attacco. Il gruppo non ha rivendicato la responsabilità e le autorità non hanno parlato di questa cosa.
Il gruppo controlla gran parte dell’area, inclusa la capitale provinciale, Ramadi e Fallujah. La zona ha visto numerosi scontri tra il gruppo e le forze governative affiancate dai miliziani sciiti, che stanno cercando di riprendere le città e cittadine. Le forze governative e gli sciiti non hanno avuto lo stesso successo come in altre zone e stanno facendo lenti progressi. I due
hanno dovuto affrontare la pressione del gruppo nella città petrolifera di Beiji, che è stata ripresa dal gruppo lo scorso anno.
La Notizia:
http://gazettereview … s-in-anbar-province/