Lunedì, Agosto 31, 2015
Il gruppo estremista islamico di Boko Haram ha ucciso 68 abitanti di un villaggio in una remota zona, ha detto domenica il governatore dello Stato del Borno della regione, mentre il governo ha lanciato un allarme visto che gli estremisti stanno cercando di estendere la loro violenta campagna.
Il governatore Kashim Shettima ha confermato l’attacco sul villaggio di Baanu durante un incontro con i parenti delle 219 ragazze rapite dagli estremisti da una scuola nella regiorne lo scorso anno. Giovedi sono stati raggiunti i 500 giorni di prigionia delle ragazze di una scuola a Chibok.
[Leggi di più…]
Domenica, Agosto 30, 2015
Questa domenica quattro soldati libici sono stati uccisi e sei feriti in nuovi scontri con gruppi islamici nella città orientale di Bengasi, hanno detto i medici e fonti dell’esercito.
Le forze leali al governo internazionalmente riconosciuto della Libia stanno combattendo i gruppi islamici nella seconda città più grande del paese di Bengasi dallo scorso anno, parte di una lotta più ampia da quando Muammar Gheddafi è stato rovesciato nel 2011.
[Leggi di più…]
I ribelli del Sud Sudan dicono che le forze armate hanno violato il nuovo accordo di cessate il fuoco firmato teso a terminare una brutale guerra civile nel paese africano senza sbocchi sul mare.
Il portavoce ribelle, Dickson Gatluak, ha detto domenica che un convoglio militare, costituito da due chiatte e sette cannoniere, ha bombardato le posizioni ribelli lungo il fiume Nilo Bianco lungo il suo percorso dalla contea di Bor a Panyijar nello Stato di Jonglei.
[Leggi di più…]
Sabato, Agosto 29, 2015
L’esercito pakistano ha affermato che almeno sei civili sono stati uccisi ed altri 46, incluse 22 donne, sono stati feriti nella presunta sparatoria dalla parte indiana nel settore Charwa vicino al confine lavortivo di Sialkot.
Sei delle vittime sono state riferite essere nella parte pakistana del confine nella città di Sialkot.
[Leggi di più…]
Più di 100 militanti sono stati uccisi nell’operazione militare in corso nel distretto di Musa Qala nella provincia meridionale di Helmand in Afghanistan, ha detto oggi un ufficiale.
Omar Zwak, portavoce per il governatore della provincia di Helmand ha detto, “sono state dispiegate truppe fresche nel distretto di Musa Qala per ripulirlo dai ribeli”, riferisce QNA.
[Leggi di più…]