Sabato, Luglio 25, 2015

Turchia: Aerei da guerra turchi colpiscono curdi del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) in Iraq e lo Stato Islamico in Siria

?m=02&d=20150725&t=2&i=1066882935&w=644&fh=&fw=&ll=&pl=&r=LYNXNPEB6O01

Aerei da guerra turchi hanno colpito campi di addestramento appartenenti ai militanti curdi nel nord dell’Iraq, hanno detto sabato le autorità, i primi attacchi da quando è stato annunciato un accordo di pace nel 2013 ed bombardato ancora le posizioni dello Stato Islamico in Siria.

Gli attacchi in Iraq hanno colpito il Partito dei Lavoratori del Kurdistan o PKK, i cui effettivi stanno combattendo il gruppo Stato Islamico. Gli attacchi complicano ulteriormente la guerra guidata dagli USA contro gli estremisti, che ha fatto affidamento sulle forze di terra curde per guadagnare terreno in Iraq e Siria.

Un portavoce in Iraq per il PKK, che sta combattendo la Turchia per l’autonomia dal 1984 ed è considerata una organizzazione terroristica da Ankara ed i suoi alleati, ha detto che gli attacchi aerei probabilmente segnano la fine del processo di pace.

“La Turchia ha praticamente concluso il cessate il fuoco”, ha detto Zagros Hiwa a The Associated Press. Ha affermato che la prima ondata di attacchi aerei lanciati durante la notte di sabato non sembra abbiano causato vittime.

La Notizia:
http://www.bradenton … t-is-targets-in.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo