Yemen: Truppe yemenite combattono i ribelli sciiti Houthi nei quartieri di Aden
Le truppe yemenite, appoggiate dagli attacchi aerei guidati dai sauditi, si sono scontrati con i ribelli sciiti mercoledi nei quartieri che controllavano precedentemente nella città portuale del sud di Aden, un giorno dopo averli cacciati dall’aeroporto locale, hanno detto i funzionari militari.
L’offensiva, in stretto coordinamento con la coalizione guidata dall’Arabia Saudita, è un duro colpo inflitto ai ribelli sciiti ed alle forze alleate che stanno cercando di prendere il controllo della città strategica da Marzo.
I funzionari Houthi hanno detto di essere stati presi di sorpresa dalla nuova avanzata. Un alto ufficiale militare ha detto che le truppe coinvolte sono state addestrate in Arabia Saudita, un programma che era iniziato due mesi fa. Ha affermato che le truppe hanno anche ricevuto nuovo equipaggiamento, inclusi veicoli corazzati.
L’ufficiale ha detto che i combattimenti si sono intensificato mercoledi a Crater e Mualla, i quartieri che ospitano il palazzo presidenziale, gli uffici governativi ed i porti.
La Notizia:
http://www.ksl.com/?nid=235&sid=35513022