Siria: Truppe siriane respingono attacco dei militanti del Fronte al-Nusra su quartiere di Aleppo
Le truppe siriane e uomini filo-governativi hanno respinto martedi una offensiva dei ribelli e militanti musulmani su un quartiere nella città settentrionale di Aleppo mentre gli attivisti dell’opposizione hanno sostenuto che l’esercito abbia effettuato un attacco con gas al cloro in un’altra parte della città, hanno affermato gli attivisti e i media statali.
L’offensiva, guidata dai membri dell’affiliato ad al-Qaeda in Siria, il Fronte Nusra, è iniziata nel tardo lunedi con un attacco suicida seguida da una offensiva di terra che ha portato alla cattura di diversi edifici nel quartiere occidentale di Zahra, hanno detto gli attivisti.
L’agenzia di stampa statale SANA ha detto che le truppe sono state in grado di distruggere il veicolo imbottito di esplosivi prima che raggiungesse il suo obiettivo a Zahra. Ha aggiunto che le truppe hanno respinto l’attacco, uccidendo e ferendo decine di insorti a Zahra ed in altre parti di Aleppo.
L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna ha detto che l’attacco suicida che è stato effettuato da membri del Fronte Nusra, ha ucciso 25 soldati e uomini filo-governativi. Il gruppo ha aggiunto che 19 insorti sono stati uccisi da lunedi a Zahra.
La Notizia:
http://www.militaryt … ighborhood/29816153/