Siria: Ribelli siriani lanciano massiccio attacco su Aleppo
I ribelli di opposizione siriani hanno lanciato un attacco su larga-scala sulle roccaforti del regime nella provincia settentrionale di Aleppo, uccidendo e ferendo circa 80 persone, riferisce un gruppo di monitoraggio.
“Questo è il più pesante attacco delle forze ribelli al quale Aleppo sia stata testimone da due anni, con più di 400 bombe cadute sulle zone in mano al regime ad Aleppo”, ha detto Rami Abdel Rahman, capo dell’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani.
L’attacco è iniziato nel tardo giovedi subito dopo che 13 brigate islamiche, principalmente composte da l’affiliato di al-Qaeda del Fronte al-Nusra, Mujahidi al-Islam, Ahrar al-Sharm ed altre hanno annunciato di aver stabilito “una operazione militare congiunta” nel tentativo di liberare Aleppo e la sua periferia.
I pesanti bombardamenti hanno colpito principalmente le zone in mano al regime di al-Zahraa, Khalidiyeh, Ashrafiyeh e al-Nile Street, uccidendo quattro civili e ferendone più di 70, molti dei quali hanno subito gravi ferite.
La Notizia:
http://www.9news.com … s-in-syria-s-palmyra