Siria: Forze curde cacciano combattenti dello Stato Islamico (IS) da Kobane
Le forze curde hanno cacciato i combattenti dello Stato Islamico (IS) che si erano infiltrate nella città di confine curda di Kobane nel Kurdistan siriano, ma gli scontri sono continuati fuori la città, hanno detto gli attivisti e l’agenzia di stampa ufficiale siriana questo sabato. Il numero delle vittime civili — già oltre i 100 — si pensa aumenteranno mentre la ricerca dei corpi continua.
“Kobane è stata completamente ripulita dall’IS e le forze curde ora stanno setacciando la città in cerca dei combattenti che potrebbero essersi nascosti”, l’attivista Mustafa Bali, ha detto ad AP dal telefono da Kobane.
L’agenzia di stampa ufficiale SANA ha detto che Kobane è stata ripulita dai combattenti dell’IS e che le forze curde stanno cercando i militanti rimanenti.
Bali e l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna ha detto che i combattimenti sono continuati sabato tra le forze curde ed i combattenti siriani nella zone a sud e ovest della città sul confine turco. Non hanno dettagli.
La Notizia:
http://ekurd.net/kur … of-kobani-2015-06-27