Lunedì, Giugno 15, 2015

Libia: Attacco aereo USA uccide 7 sospetti terroristi di Ansar Al-Sharia incluso leader del gruppo di Al-Mourabitoun Mokhtar Belmokhtar

Mokhtar-Belmokhtar_2973061b.jpg

In quello che potrebbe essere la prima estensione della guerra aerea guidata da Washington contro i terroristi in Siria e Iraq, gli USA oggi hanno ucciso sette membri di spicco di Ansar Al-Sharia collegata ad al-Qaeda in Libia in un attacco aereo su una fattoria fuori Ajdabiya.

Una delle vittime del raid, che è avvenuto alle 2 a.m. di questa mattina, era l’algerino Mokhtar Belmokhtar, ex leader di Al-Qaeda in the Islamic Maghreb (AQIM) che era accusata di organizzare nel Gennaio 2013 l’attacco sull’impianto petrolifero di Im-Amenas nel deserto algeriano, nel quale 39 ostaggi ed una guardia algerina sono morti.

Belmokhtar, 43 anni, anche conosciuto come Khaled Abou El Abbas o Laaouar, si crede essere sopravvissuto ad un tentativo di assassinio a Qasr Ben Gashir lo scorso anno. Era noto per essere stato a Sirte recentemente. Lo scorso Dicembre c’è stato un attacco con elicottero misterioso su un campo vicino Traghen, a sud di Sebha che si credeva la casa dei militanti connessi a Belmokhtar.

La Notizia:
http://www.libyahera … -mokhtar-belmokhtar/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo