Siria: Ribelli conquistano base militare chiave del regime siriano nella provincia di Idlib
Ribelli inclusi gli affiliati locali di al-Qaeda hanno preso la più grande base militare del regime siriano nel nord-ovest della provincia Idlib, ha riferito un osservatore.
La perdita della base Al Mastumah lascia solo poche posizioni nelle mani del regime nella provincia, che si trova lungo il confine con la Turchia e la vicina roccaforte governativa della provincia di Latakia sulla costa mediterranea.
“Tutte le forze del regime si sono ritirate da Al Mastumah, la più grande base del regime a Idlib, lasciandola completamente nelle mani dei combattenti dell’opposizione”, Rami Abdel Rahman, ha detto il capo dell’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani.
Ha detto che la cattura della base è seguita da una grossa esplosione all’interno e da violenti combattimenti, sebbene la causa dell’esplosione non sia immediatamente chiara.
L’affiliato di al-Qaeda del Fronte Al Nusra, un membro chiave del gruppo del gruppo Esercito della Conquista che ha conquistato gran parte di Idlib nelle recenti settimane, ha annunciato online la cattura di Al Mastumah.
La Notizia:
http://www.timesofom … se-in-Idlib-province