Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, 10 Maggio, 2015

Siria: Truppe siriane attaccano città di Jisr al-Shughour recentemente catturata dai militanti

syria-635x357.jpg

Elicotteri governativi siriani domenica hanno fatto cadere volantini su una città nord-occidentale in mano ai militanti musulmani, chidendo ai combattenti di arrendersi ed ai residenti di stare lontano dalle posizioni dei militanti mentre gli scontri si sono intensificati nelle vicinanze, ha detto la tv di stato siriana.

L’avvertimento avviene mentre i media statali e gli attivisti hanno detto le forze governative stanno effettuando una offensiva nella periferia della città di Jisr al-Shughour, aggiungendo che i soldati hanno chiusto tutte le strade della città — che era stata catturata dai militanti musulmani alla fine del mese scorso.

La TV statale ha detto che due giornalisti uniti all truppe siriane nella zona sono stati leggermente feriti mentre coprivano i combattimenti. I loro nomi sono Jaafar Younnes e Abdou Zamam, entrambi lavorano per le stazioni tv statali.

Il combattimento di sabato è stato concentrato vicino il complesso ospedaliero nazionale a sud della città, dove decine di soldati siriani sono sotto assedio da parte dei militanti da più di due settimane.

La Notizia:
https://www.bostonhe … recently_captured_by