Sabato, Maggio 30, 2015
Almeno 16 insorti appartenenti ai talebani e allo Stato Islamico (IS) sono stati uccisi in attacchi aerei nella provincia occidentale di Farah, ha detto sabato un ufficiale.
Mohammad Hanif Rezaee, un portavoce del 207° Corpi Militari Zafar, ha detto a Pajhwok Afghan News che aeri da guerra dell’Esercito Nazionale Afghano (ANA) hanno colpito le aree di Sargzan, Gulshtar, Dahna Jamal, Ghazi e Dahna Kashanak del distretto Anardara nel tardo venerdi.
[Leggi di più…]
Venerdì, Maggio 29, 2015
Terroristi travestiti da personale delle forze della sicurezza hanno ucciso 20 persone dopo aver rapito 35 passeggeri da due pullman questo venerdi. L’incidente è avvenuto vicino la zona Khad Koch di Mastung. I terroristi armati hanno fermato due autobus diretti a Karachi da Pasheen. I militanti armati hanno preso i passeggeri nelle colline circostanze. Secondo l’Ufficiale di Coordinamento del Distretto (DCO) di Mastung e delle fonti di sicurezza, 15-20 militanti armati che indossavano le uniformi delle forze di sicurezza sono arrivati con veicoli a doppia cabina.
[Leggi di più…]
Un portavoce della milizia libica ed un gruppo militante dicono che l’affiliato locale dell’ISIS ha preso il controllo di un base aerea civile nella città centrale di Sirte -raccaforte del gruppo nel paese nord africano.
Mohammed al-Shamia, portavoce per la milizia Battaglione 166, dice che il suo gruppo si è ritirato dalla base aerea al-Qardabiya questo giovedi.
[Leggi di più…]
Giovedì, Maggio 28, 2015
L’esercito siriano è stato cacciato dalla città nord-occidentale di Ariha dopo che una coalizione di gruppi di insorti ha preso l’ultima città nella provincia di Idlib nella Siria nord-occidentale vicino il confine turco che è ancora in mano governativa.
Una coalizione di gruppi ribelli chiamata Jaish al Fateh, o Esercito della Conquista, ha detto di aver preso la città. Il ramo siriano di al-Qaeda il Fronte Nusra è una parte importante della coalizione.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Maggio 27, 2015
Almeno 30 persone sono state uccise e più di 100 ferite questa mattina a causa delle esplosioni nel centro della capitale Sana’a, secondo una fonte dal ministero dell’interno.
Le grandi esplosioni hanno scosso la capitale Sana’a mentre gli aerei da guerra della coalizione guidata dai sauditi hanno lanciato nuovi attacchi su obiettivi militari Houthi. I raids hanno colpito un campo di addestramento della Sicurezza Speciale, precedentemente conosciuto come Centro della Sicurezza situato nel centro della città.
[Leggi di più…]