Arabia Saudita: La coalizione internazionale dichiara la conclusione con successo dell’operazione Tempesta di Fermezza in Yemen
La coalizione internazionale guidata dai sauditi martedi ha dichiarato la fine della sua campagna militare quattro settimane dopo aver lanciato gli attacchi aerei su posizioini Houthi in Yemen, dicendo che la minaccia della milizia al Regno ed ai suoi vicini è stata neutralizzata.
La coalizione ha “terminato l’Operazione Tempesta di Fermezza basata su una richiesta del governo yemenita e del presidente Abed Rabbo Mansour Hadi”, ha detto il suo portavoce, Brigadiere Generale Ahmad Al-Assiri.
Comunque, ha riferito che la coalizione continuerà ad imporre un blocco navale sullo Yemen e colpirà qualsiasi movimento delle forze Houthi.
Una dichiarazione della coalizione ha detto che la prossima fase della campagna intitolata “Operazione per Ricostruire la Speranza” ha lo scopo di riprendere il processo politico in Yemen, fornendo aiuto e per combattere il terrorismo nel paese.
La Notizia:
http://www.arabnews.com/news/735751