Domenica, Aprile 5, 2015

Siria: ISIS conquista il 90 per cento del campo profughi a Yarmouk vicino Damasco

syrianmilitant04022015getty_0.jpg]

Lo Stato Islamico in Iraq e Siria (ISIS) sabato ha fatto grandi progressi in Siria conquistando gran parte di una enclave di rifugiati vicino Damasco.

Reuters ha riferito che il gruppo radicale ora controlla il 90 per cento del campo di Yarmouk. L’ISIS sta ora bussando alle porte del presidente siriano Bashar Assad, solo pochi chilometri di distanza dalla capitale siriana.

Le Nazioni Unite stimano approssimativamente che 18.000 civili si trovino intrappolati tra le forze di Assad e le milizie dell’ISIS. L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani ha aggiunto che sabato i jet siriani hanno bombardato le posizioni ISIS vicino il campo.

“La situazione a Yarmouk è un affronto all’umanità di tutti noi, una fonte di vergogna universale”, ha detto il portavoce dell’Agenzia per il Soccorso e l’Occupazione Chris Gunness.

“Yarmouk è un test, una sfida per la comunità internazionale”, ha continuato. “Non dobbiamo fallire. La credibilità dello stesso sistema internazionale è in gioco”.

L’ISIS ha lanciato il suo assalto su Yarmouk questo mercoledi. L’organizzazione terroristica sta cercando di prendere più territorio possibile dal governo di Assad e da altre fazioni ribelli nella martoriata nazione medio orientale.

I combattenti dell’ISIS si sono scontrati principalmente con le forze Aknaf Beit al-Maqdis a Yarmouk, un gruppo in gran parte costituito da palestinesi e rifugiati siriani che si oppongono alla dittatura di Assad.

La Notizia:
http://thehill.com/b … -near-syrian-capital

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo