Giovedì, Aprile 30, 2015
Il presidente Omar Al Bashir ha minacciato di invadere il Sud Sudan per disarmare i movimenti ribelli sudanesi presumibilmente situati là.
Il presidente sudanese ha visitato la zona di Goz Dango in località Tullus, Sud Darfur, dove domenica sono scoppiati i combattimenti tra le truppe paramilitari delle Forze di Supporto Rapido (RSF) ed i ribelli del Movimento di Equalità e Giustizia (JEM) supportati dai combattenti del Movimento di Liberazione Sudanese guidati da Minni Minawi (SLM-MM).
[Leggi di più…]
Mercoledì, Aprile 29, 2015
Più di 70 militanti sono stati uccisi in una operazione militare su larga scala nella provincia di Ghazni, ha detto il governatore provinciale.
Musa Khan Akbarzada ha detto ai giornalisti questo mercoledi che le forze di sicurezza afghane in una operazione di pulizia sotto il nome di Khanjar hanno ucciso più di 70 militanti nel distretto di Nawa della provincia. Ha detto che erano presenti anche militanti stranieri tra quelli uccisi nell’operazione. Comunque, non ha fornito ulteriori dettaglia a riguardo.
[Leggi di più…]
Martedì, Aprile 28, 2015
L’esercito della Nigeria questo martedi ha affermato di aver salvato 200 ragazze e 93 donne da una nota roccaforte di Boko Haram, ma ha detto di non poter confermare che gli ostaggi siano quelle rapite da Chibok un anno fa.
“Le truppe questo pomeriggio hanno catturato e distrutto tre campi di addestramento dei terroristi dentro la foresta di Sambisa e salvato 200 ragazze e 93 donne”, ha detto il portavoce della difesa Chris Olukolade in un messaggio testuale, riferendosi alla zona nel nord-est dello Stato del Borno dove gli islamici hanno le basi.
[Leggi di più…]
La 2° Brigata dell’Esercito di Liberazione Nazionale Karen situata nel distretto Taungoo ha confermato a Karen News che un piccolo scontro a fuoco tra i suoi soldati e le truppe governative è avvenuto il 20 Aprile.
Il luogotenente Saw Prah, comandante di compagnia delle forze di sicurezza della 2° Brigata del KNLA ha detto a Karen News che il combattimento è avvenuto tra i suoi soldati e il 589° Battaglione di Fanteria dell’Esercito Birmano del Comando Tattico 3 situato a Kyaukgyi sotto il suo Comando Militare del Sud in una zona vicino il villaggio Tha Byay Nyunt nella sotto borgata di Baw Gali nella città di Thaundaung.
[Leggi di più…]
Lunedì, Aprile 27, 2015
I militanti appoggiati dai russi hanno attaccato le posizioni ucraine in tutta la zona di combattimento nell’est Ucraina, secondo i funzionari militari, che hanno riferito di pesanti bombardamenti il 27 Aprile vicino Mariupol.
Serhiy Danylenko, portavoce militare: “Dalle 18:00 ora di Kiev di domenica alla mezzanotte di lunedi, i militanti filo-russi hanno bombardato 23 volte le posizioni delle truppe ucraine, nella regione di Donetsk, i militanti hanno sparato mortai del calibro di 120 mm sulle forze ATO vicino il villaggio di Pisky per tre volte e vicino la città di Avdiyivka due volte. Il nemico ha anche usato sistemi di artiglieria calibro 122 mm per attaccare le posizioni vicino Avdiyivka due volte“.
[Leggi di più…]