Libia: Combattimenti tra la milizia Battaglione 166 e ramo libico dello Stato Islamico
Violenti scontri sono scoppiati tra i militanti affiliati allo Stato Islamico e le milizie allineate con l’autodichiarato governo islamico vicino Sirte nel centro-nord della Libia.
Dopo aver circondato la città di Sirte controllata dallo Stato Islamico per diverse settimane, le milizie erano a circa 16 chilometri (10 miglia) ad ovest del centro della città questa domenica. Altre milizie combattendo sulla via dentro Sirte da est sono solo a 3 chilometri (1.8 miglia) dal centro.
Il governo di Tripoli ha precedentemente negato l’esistenza dell’affiliato Stato Islamico. Le milizie che appoggiano il governo di Tripoli, che non è stato eletto o internazionalmente riconosciuto, sono anche ampiamente islamiche. Il più estremista gruppo Stato Islamico ha preso il controllo di almeno due città, Sirte e Derna.
Un ufficiale del Battaglione 166, una unità combattente a Sirte, ha detto che cinque dei suoi uomini sono stati uccisi e più di 17 feriti negli ultimi due giorni. Ha parlato in condizione di anonimato poichè non è stato autorizzato a parlare ai giornalisti.
La Notizia:
http://www.bellingha … ch-says-cluster.html