Pakistan: Militanti Tehreek-e-Taliban Pakistan (TTP) assaltano moschea sciita a Peshawar, uccidono 18 persone e ne feriscono 60
Militanti talebani armati di granate hanno assaltato una moschea sciita nel nordovest del Pakistan questo venerdi, ha detto la polizia, in un attacco che ha lasciato almeno 18 persone morte.
L’incidente avviene due settimane dopo un attentato suicida in una moschea sciita nel sud del Pakistan che ha ucciso 61 persone, l’incidente più mortale di origine religiosa che ha colpito il paese negli ultimi due anni.
La polizia ha detto che diversi uomini armati hanno gettato granate prima di assaltare la moschea Imamia a Peshawar, la principale città nell’irrequieto nordovest del Pakistan, intorno al periodo delle principali preghiere del venerdi.
Un giornalista di AFP ha visto 18 cadaveri nel Complesso Medico Hayatabad, mentre il funzionario Toheed Zulfiqar per le relazioni pubbliche dell’ospedale ha spostato il bilancio a 19, dicendo che uno dei morti potrebbe essere un assalitore.
Tehreek-e-Taliban Pakistan (TTP) ha rivendicato la responsabilità per l’attacco in una dichiarazione email.
La Notizia:
http://www.firstpost … jure-60-2097517.html