Sabato, Febbraio 28, 2015

Yemen: Militanti di al-Qaeda nella Penisola Arabica uccidono 4 soldati nella provincia di Lahj

security_2.jpg

Uomini armati hanno teso una imboscata su un camion militare durante un attacco durante la notte in una provincia del sud, hanno detto gli ufficiali, uccidendo tutti e quattro i soldati nel veicolo, in un radi rivendicato dal ramo di al-Qaeda nello Yemen.

Ufficiali della sicurezza yemenita hanno detto che gli assalitori hanno sorpreso i soldati nel tardo giovedi con pesanti spari mentre stavano pattugliando una strada a Houta, una città nella provincia meridionale di Lahj. Non hanno potuto identificare gli assalitori.

[Leggi di più…]

Venerdì, Febbraio 27, 2015

Nigeria: Militanti di Boko Haram hanno ucciso circa 100 persone nel nord della Nigeria

1.2012464.jpg

I militanti islamici di Boko Haram hanno ucciso circa 100 persone questa settimana in attacchi sui villaggi nel nord est della Nigeria, con i residenti in fuga durante l’assalto, secondo un senatore rappresentante la regione.

Gli insorti hanno attaccato tre zone governative locali di Kala Balge, Gamboru Ngala e Dikwa nello Stato del Borno, Ahmed Zanna, il senatore rappresentante il Borno centrale, ha detto dal telefono questo venerdi dalla capitale, Abuja. “Gli assalitori hano ucciso non meno di 100 persone nei villaggi e nei luoghi del mercato”.

[Leggi di più…]

Afghanistan: Scontri tra militanti dell’ISIL e talibani

ISIS2.jpg

Dopo messo a fuoco i santuari storici della provincia Logar dell’Afghanistan sabato 21 Febbraio 2015, i militanti dell’ISIL hanno anche ucciso un civile e rimpiazzato la bandiera bianca telebana con la loro propria biandiera nera nel distretto Charkh. Nello stesso giorno, gli uomini dell’ISIL sono entrati nelle case dei locali, rotto le loro televisioni e avvertito la popolazione di non vedere mai più la tv (Tolonews).

Il gruppo affiliato dell’ISIL ha rivendicato la responsabilità e chiesto ai militanti talebani nella provincia di dichiarare la loro alleanza ad Al-Baghdadi, il califfo degli Stati Islamici dell’Iraq e del Levante. Questo martedi 24 Febbraio 2015, altri 30 uomini, tutto della minoranza di etnia azara, sono stati rapiti nella provincia Zabul da un gruppo di uomini mascherati ma nessuno ha rivendicato la responsabilità per questo.

[Leggi di più…]

Giovedì, Febbraio 26, 2015

Siria: Aerei coalizione colpiscono i militanti dello Stato Islamico (IS/ISIS) nei villaggi cristiani nel nord della Siria

Screen-Shot-2015-02-26-at-23.53.50-620x329.png

Gli aeri da guerra della coalizione internazionale guidati dagli USA giovedi hanno bombardato posizioni del gruppo Stato Islamico (IS/ISIS) nelle vicinanze della città di Tel Temir (50 km ad ovest di Hasakah), nel nordest della Siria.

Parlando ad ARA News a Tel Temir, l’attivista per i diritti civili Omar Khalil ha detto che gli aerei da guerra della coalizione hanno colpito giovedi pomeriggio i militanti IS nei villaggi assiri di Aghibish, Hwaijah, Tel Fwaida e Mount Abdulaziz, senza verificare le perdite nelle file del gruppo radicale.

[Leggi di più…]

Ucraina: Ucraina inizia a spostare le armi pesanti lontano dalle linee del fronte

384662248.jpg

L’esercito ucraino ha annunciato che inizierà il ritiro delle armi pesanti dalle linee del fronte del conflitto. L’annuncio è arrivato dopo che gli ufficiali della difesa hanno riferito che non ci sono stati morti nell’est Ucraina a causa del conflitto negli ultimi due giorni. E’ il più lungo periodo senza vittime dall’inizio di Gennaio, quando il combattimento era divampato nuovamente nell’est Ucraina.

[Leggi di più…]

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo