Israele: Israele colpisce postazioni esercito siriano in risposta al lancio di razzi
Carri armati della Forze di Difesa Israeliana nelle Alture del Golan nella prima giornata di oggi. (Photo: Avihu Shapira)
In rappresaglia per i razzi lanciati sul Golan israeliano, l’IDF riferisce che aerei da guerra IAF hanno attaccato postazioni di artiglieria dell’esercito siriano; ‘Non tollereremo alcuno sparo verso il territorio israeliano’, afferma il ministro della difesa.
Aerei da guera della Forza Aerea Israeliana hanno attaccato obiettivi militari siriani appena dopo la mezzanotte di mercoledi, mentre le sirene antiaeree suonavano nel nord delle Alture del Golan nelle città di El Rom, Neve Ativ e su diversi villaggi Druze. L’IDF ha detto che nessun razzo è caduto nel territorio israeliano e l’esercito sta investigando sul perchè siano suonati gli allarmi.
Gli attacchi aerei su obiettivi nelle zone sotto il controllo del presidente siriano Bashar Assad sono un chiaro messaggio, ha detto il ministro della difesa Moshe Ya’alon in una dichiarazione: “Non tollereremo alcuno sparo verso il territorio israeliano o violazione della nostra sovranità e risponderemo con forza e determinazione”, ha aggiunto Yaalon.
La Notizia:
http://www.ynetnews. … 40,L-4620028,00.html