Martedì, Gennaio 6, 2015

Mali: Militanti di al-Qaeda nel Maghreb Islamico (AQIM) rivendicano attacco su base esercito a Nampala che ha ucciso almeno 8 soldati

Rebel_AQMI.jpg

Un raid contro una base dell’esercito maliano a Nampala, una città nel centro del Mali situata vicino al confine con la Mauritania, ha ucciso otto soldati questo lunedi. Una fonte militare della Missione delle Nazioni Unite in Mali, conosciuta come MINUSMA, ha riferito che combattenti armati sono entrati nel campo intorno alle 6:15 a.m. “pentrando nel campo militare di Nampala con relativa facilità”.

Una fonte vicina al governo del Mali ha detto a VICE News che anche 10 degli assalitori sono stati uccisi durante l’attacco. I militanti di un gruppo regionale islamico al-Qaeda nel Maghreb Islamico (AQIM) hanno rivendicato la responsabilità per l’assalto e preso diversi ostaggi, secondo l’agenzia di stampa mauritana Alakhbar, sebbene questa informazione non sia ancora stata confemata dal governo maliano.

Quanto avvenuto segue un attacco nella regione nord orientale di Gao di sabato che ha colpito le forze di pace MINUSMA, ferendo otto soldati del Niger che stavano lavorando con la missione.

La Notizia:
https://news.vice.co … illed-at-least-eight

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo