Sabato, Gennaio 31, 2015
I combattimenti tra i ribelli filo-russi e le forze ucraine nell’est del paese hanno lasciato morti 15 soldati governativi e 30 feriti nelle ultime 24 ore, ha detto oggi il ministro della difesa ucraina Stepan Poltorak.
“Nell’ultimo giorno, 15 soldati sono morti e più di 30 sono stati feriti. Questo è il resoconto della linea del fronte”, ha detto Poltorak ai giornalisti.
[Leggi di più…]
Tre soldati e 123 militanti Boko Haram sono stati uccisi quando il gruppo islamico ha attaccato un contingente dell’esercito del Ciad nel nord del Camerun, ha detto l’esercito ciadiano questo venerdi.
Dodici soldati sono stati feriti negli attacchi messi a punto dagli islamici questo giovedi e venerdi vicino la città di confine di Fotokol, secondo una dichiarazione militare letta alla televisione nazionale.
Il Ciad ha inviato un convoglio di truppe e veicoli militari nel vicino Camerun questo 17 Gennaio per far fronte alla crescente minaccia che Boko Haram pone nella regione.
[Leggi di più…]
Gli scontri sono scoppiati venerdi tra i combattenti del Fronte al-Nusra (ramo siriano di al-Qaeda) ed i ribelli del Movimento Hazm nella campagna occidentale di Aleppo. Gli scontri sono seguiti da attacchi da parte dei militanti Nusra contro la roccaforte di Hazm ad Aleppo all’inizio di giovedi, hanno riferito gli attivisti.
Il gruppo al-Nusra giovedi ha preso il controllo del quartier generale del Movimento Hazm al campo Salman nella campagna occidentale di Aleppo dopo un feroce combattimento tra le due parti in prossimità delle città di Atareb e Orim.
[Leggi di più…]
Venerdì, Gennaio 30, 2015
Giovedi, una fonte locale nella provincia Nineveh, ha detto che le forze paramilitari curde Peshmerga hanno respinto un violento attacco ad ovest di Mosul ed ucciso 30 elementi del gruppo ISIS.
[Leggi di più…]
L’esercito ucraino ha ammesso giovedi che le sue forze sono state sopraffatte dalle forze separatiste appoggiate dalla Russia in un’altra città durante scontri per tenere un nodo ferroviario strategico.
Un soldato è stato ferito nei combattimenti per la città di Vuhlehirsk, ha riferito che sono stati usati veicoli blindati e carri armati nell’attacco sulle postazioni governative, costringendoli ad un ritirata.
Il portavoce Vladislav Seleznyov del ministero della difesa ha detto che sono in corso i combattimenti per cacciare i ribelli da Vuhlehirsk.
[Leggi di più…]