Nigeria: Almeno 120 morti e 270 feriti in attacco suicida su una moschea, sospettati islamici di Boko Haram
Almeno 120 persone sono state uccise ed altre 270 feriti questo venerdi quando due attentatori suicidi si sono fatti esplodere e uomini armati hanno aperto il fuoco durante le preghiere settimanali in una moschea di alti leaders islamici in Nigeria.
L’attacco alla Grande Moschea a Kano, la più grande della città a maggioranza musulmana del paese, è avvenuto appena sono iniziate le preghiere del venerdi.
La moschea è attaccata al palazzo dell’emiro di Kano Muhammad Sanusi II, il secondo religioso musulmano più anziano della Nigeria, che la scorsa settimana ha esortato i civili a prendere in mano le armi contro Boko Haram.
Le esplosioni sono avvenuto dopo che un attacco bomba è stato sventato contro una moschea nella città nord orientale di Maiduguri all’inizio di venerdi, cinque giorni dopo che due donne kamikaze hanno ucciso più di 45 persone nella città.
Il portavoce della polizia nazionale Emmanuel Ojukwu ha detto all’AFP che due attentatori si sono fatti esplodere in rapida successione, poi “uomini armati hanno aperto il fuoco su quelli che stavano cercando di scappare”.
La Notizia:
http://www.interaksy … ck-on-nigeria-mosque