Lunedì, Novembre 17, 2014

Siria: Ribelli siriani moderati del Fronte Meridionale dicono che stanno avanzando su Damasco da sud

w460.jpg

I gruppi ribelli situati nel sud della Siria stanno avanzando nei sobborghi occidentali di Damasco e avvertendo che potrebbero presto entrare nella capitale, uno sviluppo che è in forte contrasto i feroci resoconti dal nord della Siria, dove i ribelli moderati hanno sofferto diverse battute d’arresto dal governo e dai radicali islamici.

L’avanzata del così detto Fronte Meridionale si distingue dalla situazione nel nord poichè i ribelli moderati appaiono ancora la forza d’opposizione dominante nel sud, eclissando l’affiliato siriano di al-Qaeda, il Fronte Nusra, nella pianificazione e l’esecuzione di progressi militari.

Inoltre, i comandanti del Fronte Meridionale sostengono gli attacchi aerei effettuati dalla coalizione guidata dagli USA nell’aiutare la loro causa, principalmente impedendo ai combattenti dello Stato Islamico di muoversi contro loro. “Se non fossimo a favore degli attacchi aerei della coalizione, Daash avrebbe raggiunto le nostre zone”, Abul Majd, un portavoce per il Fronte Meridionale, ha detto a McClatchy tramite Skype, usando l’acronimo arabo per lo Stato Islamico. “Grazie a questi attacchi aerei, ora ci stiamo concentrando sul regime, il nostro principale nemico”.

La Notizia:
http://www.mcclatchy … bels-say-theyre.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo