Pakistan: 55 morti e 200 feriti in attacco suicida al valico di frontiera di Wagah, rivendicato da Jundullah e Tehreek-i-Taliban Pakistan
Almeno 55 persone, inclusi 11 donne e tre persone della sicurezza, sono stati uccisi e circa 200 feriti quando un attentatore suicida oggi ha detonato una potente bomba a Wagah in Pakistan, pochi minuti dopo la cerimonia di ammaino della bandiera nel principale valico di frontiera Indo-Pakistano.
“Un grande numero di persone se ne stava andando dopo aver visto la cerimonia di ammaino della bandiera dei rangers al valico di Wagah quando un attentatore suicida si è fatto saltare in aria vicino ai cancelli di uscita”, ha detto l’ispettore generale Mushtaq Sukhera della polizia del Punjab. Ha riferito che anche tre rangers pakistani si trovano tra i morti.
Sukhera ha detto: “I rangers avevano preso ristrette misure di sicurezza ma è stato difficile controllare l’attentatore suicida”.
I funzionari hanno affermato che è stato un attacco suicida ed almeno 55 persone, incluse donne, bambini e personale della sicurezza, sono stati uccisi e 200 hanno subito ferite.
La Notizia:
http://www.newindian … 3/article2504998.ece