Libia: Esercito libico esorta i residenti della zona portuale di Bengasi ad evacuare
L’esercito libico ha chiesto ai residenti di avacuare un distretto centrale di Bengasi, dove si trova il porto del paese, poichè prepara una operazione militare contro gli islamici, ha riferito l’agenzia di stampa Reuters citando Ahmed al-Mesmari, un portavoce per il capo dello staff dell’esercito.
Almeno 230 persone sono state uccise dall’esercito, che è appoggiato dalle forze leali all’ex generale, che ha intrapreso una offensiva contro i gruppi islamici nella seconda città più grande della Libia. Tutto questo fa parte del conflitto in corso che ha colpito il paese nord africano produttore di petrolio tre anni fa dopo la cacciata del suo ex presidente dittatore Muammar Gheddafi.
“Il capo dello staff ha chiesto a tutti i residenti del distretto Assabri di andarsene dalle 12:00 di pomeriggio [questo lunedi]”, ha detto al-Mesmari, secondo Reuters.
Il distretto è la principale zona commerciale di Bengasi ed anche il porto marittimo che viene usato per le importazioni di grano e di petrolio.
La Notizia:
http://www.middleeas … -evacuate-1648875297