Siria: Militanti del Fronte al-Nusra conquistano roccaforte dei ribelli del Fronte Rivoluzionari Siriano nella regione di Idlib
I militanti islamici affiliati ad al-Qaeda ieri hanno conquistato l’ultima rimanente roccaforte dei ribelli appoggiati dall’Occidente in Siria nella provincia nord-occidentale di Idlib dopo giorni di combattimenti, hanno detto i ribelli ed un gruppo di monitoraggio.
Appoggiati da altri gruppi islamici integralisti, il Fronte Nusra sta conducendo una grande campagna militare contro il Fronte Rivoluzionari Siriano guidato da Jamal Maarouf, una figura chiave nell’opposizione armata al presidente Bashar Al Assad, dopo averlo accusato di essere corrotto e lavorare per l’Occidente contro loro.
Il Fronte Nusra è un affiliato ufficiale di al-Qaeda nella guerra civile siriana ed una volta era uno dei gruppo di insorti più forte che combatteva per rovesciare Assad. Ma è stato messo in ombra dallo Stato Islamico, che ha conquistato zone del nord ed est della Siria ed è ora obiettivo degli attacchi aerei degli USA.
La Notizia:
http://en.cam4.de.com/couplecum4u8