Siria: 160 combattenti peshmerga iracheni e 200 ribelli dell’Esercito Siriano Libero si uniscono al combattimento contro lo Stato Islamico a Kobane
Duecento combattenti dell’Esercito Siriano Libero mercoledi mattina sono entrati a Kobane per rafforzare le difese della città di confine siriana contro l’autoproclamato Stato Islamico, così come 160 combattenti curdi dal nord dell’Iraq sono arrivati in Turchia in viaggio per unirsi ai combattimenti. Entrambi i dispiegamenti sono avvenuti in un momento cruciale per i combattenti curdi già presenti nella città assediata.
Il colonnello Abdul Jabar Okaidi, un comandante dell’FSA, ha detto alla CNN che i suoi combattenti sono stati armati con mortai e mitragliatrici pesanti ed ha detto che altri uomini potrebbero intervenire se necessario. Nel frattempo, mentre un contingente di combattenti peshmerga è arrivato nel sudest della Turchia mercoledi mattina, un altro stava arrivando dall’Iraq con armi, incluso artiglieria, secondo The Wall Street Journal. Ci si aspetta di incontrarli nel tardo mercoldi a Surac, una città turca a 10 miglia da Kobane, prima di entrare in Siria.
La Notizia:
http://www.csmonitor … amic-State-in-Kobane